Poiché non ci sono ancora abbastanza SUV compatti, Toyota sta anche colmando questa lacuna con la nuova Corolla Cross.
C’è un motivo se Toyota è diventata una delle più grandi case automobilistiche al mondo. Ci sono riusciti costruendo vetture molto buone, tra le altre cose, ma anche rispondendo bene alla domanda del mercato. E al giorno d’oggi tutti vogliono sedersi in alto, ma non cavalcare troppo in grande.
Ed ecco, Toyota arriva con la sua interpretazione del SUV compatto; la Croce della Corolla. Un’auto che sicuramente venderà bene qui, perché è esattamente ciò per cui la maggior parte degli automobilisti nei Paesi Bassi sta urlando; alto, ibrido, affidabile e non troppo appariscente. Le punte di diamante di Toyota.
La Corolla Cross è sempre ibrida
Buone notizie per il locatario che presto potrà scegliere qualcosa di nuovo. La Corolla Cross sarà disponibile solo come ibrida. Questa è una buona notizia per il portafoglio, perché le auto con quel propulsore costano meno ogni mese. Inoltre, si salva il clima, perché si riducono le emissioni.
Per capire dove Toyota sta posizionando la nuova Corolla Cross, è meglio confrontarla con i suoi coetanei del gruppo. Prenderà posto tra il C-HR e il RAV4. In termini di dimensioni, cade esattamente nel mezzo.
È 4,46 metri, largo 1,83 metri e alto 1,62 metri. Ciò rende la Corolla Cross circa 10 centimetri più lunga, 5 centimetri più alta e leggermente più larga della C-HR. Il RAV4 è 11 centimetri più lungo del nuovo arrivato giapponese.
Conosciamo già il motore di altri modelli. C’è infatti una versione ulteriormente sviluppata del propulsore 2.0 Hybrid dalla C-HR e dalla normale Corolla. Quel propulsore eroga 197 cavalli, 13 cavalli in più rispetto agli altri modelli che utilizzano la stessa fonte di alimentazione. Questo lo porta a 100 in 8,1 secondi.La Toyota non vuole rivelare quanto velocemente andrà alla fine.